Enti Pubblici

I nostri servizi sono in grado di soddisfare le necessità di un'ampia gamma di Enti Pubblici, quali:

  • Enti sanitari e socio-assistenziali;
  • Enti di gestione parchi;
  • Consorzi di servizio;
  • Istituiti scolastici;
  • Aziende e società a partecipazione pubblica.

Servizi

Scopri le caratteristiche e le informazioni su tutti i servizi offerti

Il sito web è corredato di un CMS o Pannello di Controllo per la gestione in totale autonomia dei contenuti e delle impostazioni.
L'accesso al Pannello di Controllo (PDC) è protetto da una connessione crittografata con protocollo Https.

Il PDC consente inoltre:

  • Utilizzo semplice e immediato, studiato per essere facilmente utilizzato da persone senza conoscenze informatiche specifiche;
  • Distribuzione del lavoro tramite accesso multiutente (con login e password personali) con permessi diversificabili in base alle aree di competenza;
  • Pubblicazione in tempo reale;
  • Integrazione dei servizi forniti da aziende terze tramite collegamenti diretti e/o importazione dati;
  • Risparmio economico nei costi di manutenzione non più legati al numero di inserimenti e modifiche.

ePublic dispone di una coppia di server dedicati equipaggiati con Microsoft® Windows Server®, ospitati a Firenze presso la server farm di una delle più importanti società di hosting italiane che garantisce misure tecniche e tecnologiche adeguate ai più alti standard di sicurezza.
L’utilizzo di un doppio server consente di ridistribuire in modo ottimale il traffico e quindi ridurre al minimo i rallentamenti durante i picchi di carico. Consente inoltre di mantenere attivi tutti i servizi anche nell’eventualità di malfunzionamento di uno dei server.

I dati e le informazioni sono archiviati su Database Microsoft® SQL Server® che offre funzionalità complete con prestazioni velocissime, virtualizzazione illimitata e Business Intelligence end-to-end, abilitando livelli di servizio elevati per carichi di lavoro di importanza critica e l'accesso dell'utente finale per la comprensione dei dati.

Un Backup automatico dei dati viene effettuato quotidianamente su dispositivi di storage NAS.

Parallelamente alla progettazione e manutenzione del sito web, ePublic fornice un'ampia gamma di servizi internet, tra cui:

  • Registrazione o trasferimento del Dominio ufficiale
  • Protocollo di sicurezza SSL/TLS
  • Hosting su server dedicato con spazio web modulabile
  • Configurazione dei record DNS
  • Web analytics

ePublic dispone di un proprio Mail server dedicato per la gestione della posta elettronica ordinaria.

I servizi di posta elettronica offerti hanno le seguente caratteristiche:

  • Caselle legate al dominio (@dominio.it) attivabili a pacchetti incrementali da 5 caselle in su, a seconda delle necessità del cliente.
  • 2 GB di spazio per casella con possibilità di ripartire lo spazio tra le caselle del dominio
  • Possibilità di accesso postmaster per la gestione autonoma delle caselle
  • Consultazione della posta tramite WebMail Roundcube
  • Server POP3, IMAP e SMTP con protocollo di sicurezza SSL/TLS
  • Invio gratuito fino a 200 messaggi/40 MB al giorno (da WebMail) con possibilità di acquistare pacchetti aggiuntivi in funzione delle necessità del cliente
  • Filtri antivirus e antispam
  • Integrazione del software antivirus/antispam avanzato Libra Esva

ePublic inoltre rivende servizi di Posta Elettronica Certificata (PEC) con le seguenti caratteristiche:

  • Caselle PEC con dominio @pcert.it o legate dominio (@pec.dominio.it).
  • 1 GB di spazio per casella con possibilità di upgrade a 2 GB
  • Consultazione della posta tramite WebMail
  • Server POP3, IMAP e SMTP con protocollo di sicurezza SSL/TLS

Il canone di manutenzione annuale comprende un Servizio di Assistenza illimitata telefonica e/o tramite eMail per richieste di informazioni o segnalazione di problemi.
Il servizio assistenza è attivo da lunedì a venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30.
Reperibilità il sabato, domenica e festivi su numero cellulare in caso di emergenze.
Tempi di intervento immediato o entro 24/48 ore dalla richiesta. Possibilità di assistenza con intervento tramite connessione remota.

Nel costo di progetto è compreso un incontro di formazione presso l'ente per l'istruzione del Personale sull’utilizzo della piattaforma